Recupero

Realizzazione attico | Attico in condominio Zanardini, Pisogne (BS)

Data progetto
2024

 

Luogo
Pisogne (BS)

 

Caratteristiche principali

L’esclusivo attico, situato al sesto piano del Condominio Zanardini a Pisogne offre una combinazione perfetta di comfort, posizione strategica e vista panoramica.
Posizionato a pochi passi dal centro commerciale e dal centro di Pisogne, l’attico permette di godere di tutte le comodità che il centro città ha da offrire. Nonostante la vicinanza ai principali
servizi, la sua elevata altezza garantisce inoltre una piacevole vista su un’ampia porzione del lago, oltre che sul centro storico di Pisogne e le colline adiacenti.

Il progetto

Il design dell’attico è stato studiato nei minimi dettagli per massimizzare la luminosità e la fruibilità degli spazi, creando un ambiente contemporaneo, ideale per chi desidera un rifugio di tranquillità senza rinunciare ai vantaggi della vita cittadina. La pianta dell’abitazione è ben organizzata e funzionale: l’ingresso si apre su un disimpegno che conduce all’ampia zona giorno, cuore pulsante della casa. Qui, cucina e soggiorno si fondono in un moderno open space, reso luminoso da una grande vetrata che si apre su una terrazza di generose dimensioni. La terrazza è in grado di ospitare un tavolo da pranzo, una zona relax e persino una minipiscina, estendendo armoniosamente il living esternamente. La zona notte include una camera matrimoniale con bagno en suite, garanzia di massima privacy. Completano la zona altre due camere da letto, di cui una soppalcata, e un secondo bagno di servizio. All’ingresso, un pratico ripostiglio offre ulteriore spazio funzionale.

Il design

I nostri esperti hanno selezionato con cura le scelte previste per le finiture dell’attico, col fine di creare un ambiente che unisca eleganza e modernità con un tocco di stile industriale. Il soffitto è composto da un suggestivo gioco di travi a vista con finiture in cemento grezzo. Tale caratteristica conferisce forte personalità all’ambiente. Per il pavimento, la scelta è ricaduta su un parquet a listoni, che bilancia la rusticità del soffitto con una sensazione di accogliente raffinatezza. I serramenti sono previsti in una speciale colorazione nera ruvida con triplo vetro, assicurando isolamento termico e acustico. I sanitari previsti sono sospesi, con docce walk-in in cristallo. Anche i mobili dei lavabi sono stati scelti con attenzione al design.

 

Contattaci